Presidente Internazionale

M° Jose Cuspinera

M° Jose Fernando Cuspinera Navarro

PRESIDENTE MONDIALE ACYAM E CAPOSCUOLA FONDATORE DEL KANSEN JITSU RYU

PRESIDENTE DELLA WORLD EARTH LIFE CONFEDERATION OF MARTIAL ARTS AND PERSONAL SELF DEFENSE (W.E.L.C.A.M.)

” CONFEDERACION MUNDIAL DE ARTES MARCIALES Y DEFENSA PERSONAL ”

MEMBRO DELLA HALL OF FAME U.S.A

 

Il maestro Cuspinera ha studiato Ingegneria nella Cujae. Si è laureato in Economia ed è diventato Professore Assistente della Facoltà di Economia dell’U.H. Professore Regolare aggiunto dell’ISA. Professore Titolare in Scienze della Sicurezza. Tecnico nella Protezione di Vips e di Alte Personalità. Guarda spalle Privato regolato per l’Accademia Atlante di Madrid e per il Centro Europeo di Formazione in Scienze della Sicurezza. Cefayr. Diplomato in Relazioni Internazionali. Perito in Investigazione Giudiziale. Esperto in Rischio.

Esperto in Gestione di solvenza e finanziamento imprenditoriale. Presidente della World Earth Life Confederation of Martial Arts and Self Defense. C.N. 8 dan in Jiu Jitsu, per varie federazioni internazionali. C.N. 7º Dan di Karatè, riconosciuto per varie organizzazioni internazionali. C.N. 5º Dan Judo International International Budo Sensei e Wirral & International Federation ed United States Judo Federation. C.N. 3º Dan Aiki Do, per l’Associazione Spagnola di Aikido KenkiDo, membro dell’AikiKai. È stato premiato come meglio Maestro della Spagna dell’anno 2000.

Ottenne medaglia interGym oro 2000. Medaglia d’Oro del World Yudansha Kobujitsu Karate Do. Medaglia d’Oro e Diploma di Eccellenza della SEI. Cintura d’Argento del C.i.i.a.m. e Medaglia al merito marziale. Selezionato due volte come IIº migliore maestro del mondo in arti marziali, (2007 e 2011). Secondo Maestro nel mondo a ricevere la categoria di Torite Kaizen.

Il primo maestro a ricevere questo premio fu Hizakatzu nel 1701. Dottore Honoris Causa dell’A.M. Asturia. Selezionato come 7º membro nella Galleria dei Maestri e membro della Hall of Fame di Spagna. È stato incaricato come Istruttore di Difesa Personale per la Direzione Generale della Polizia Spagnola. Istruttore di Difesa Personale incaricato per la Direzione Generale della Guardia Civile della Spagna. Professore in Protezione e Sicurezza incaricato per la Direzione Generale della Polizia della Spagna.

Istruttore di Sidewinder Baton. Accademia Ameristad. Istruttore di Arti Marziali dell’Accademia Spagnola di Specialisti in cinema di azione. Special Recognition Florida State Judo Yudanshakai. USA. Special Recognition A. Kolychkine Judo Foundation. Ha ricevuto una Placca di Riconoscimento dal Comando Generale Arma Carabinieri e una Placca di Riconoscimento dalla Polizia di Stato di Roma.

Ha pubblicato cento sessanta articoli tecnici sulle arti marziali e la difesa personale, settanta due articoli riguardo il servizio sportivo, gestione ed amministrazione; più di quattrocento cinquanta video di difesa personale di cui ottanta video scientifici sulla Difesa, Protezione e Sicurezza registrati e protetti nel Registro Nazionale della Proprietà Intellettuale della Spagna. Ha scritto cento articoli su arti marziali per l’A. Kolychkine Judo Foundation e ha pubblicato 32 libri in varie riviste su arti marziali.

Attualmente è membro attivo del Consiglio Internazionale di Arti Marziali e Professore Titolare del Centro Europeo di Formazione, Riciclaggio ed Aggiornamento in Sicurezza Privata. Accumula decine di riconoscimenti nazionali ed internazionali.